• Piastrelle e parquet a Canosa di Puglia

    Vendita di ceramiche di alta qualità

    Piastrelle e parquet a Canosa di Puglia sono la specializzazione di Itis, azienda con 40 anni di attività nel settore. Le pavimentazioni sono un aspetto importante nella realizzazione degli ambienti, perché non possono essere sostituite spesso, sono per lo più soggetti a calpestio costante, sono parte integrante dell’estetica dello spazio, e vanno scelte con criterio per rispondere alle esigenze dettate dalla destinazione d’uso, come per esempio spazi particolarmente affollati, luoghi che richiedono un’igienizzazione più frequente, aree esposte alle intemperie, ecc. Negli 800 mq di esposizione di Itis, si possono vedere differenti tipi di piastrelle e parquet a Canosa di Puglia, dal gres porcellanato di vari formati alle ceramiche per rivestimento: le nuove tendenze in fatto di tagli, abbinamenti di colori e materiali sono ben rappresentati in esposizione, così da suggerire anche idee di arredamento per bagni e altri ambienti ai clienti dell’azienda. 


    Itis ha selezionato alcune fra le principali marche del settore, per accontentare sia coloro che amano le novità del mercato, sia quanti cercano, invece, una tradizione di qualità per la propria casa. Fra i brand che producono piastrelle, Itis presenta una vasta scelta di multiformati di Marazzi (leader internazionale nel settore delle piastrelle in ceramica), Atlas Concorde (leader del 3d design), Ceramica Vallelunga (esponente di spicco del Made in Italy), Naxos Ceramiche (una delle scelte più apprezzate nel settore delle spa, degli agriturismi e degli hotel) , MARCA CORONA (con i suoi 50 anni di studio del design), SUPERGRES (un nome associato al glamour anche nel settore delle ceramiche),Ceramica Imola,Lea.

  • I parquet

    Piastrelle e parquet a Canosa di Puglia sono, spesso, scelte alternative nel campo delle pavimentazioni e dei rivestimenti, ma oggi non si disdegnano le soluzioni combinate, come quelle pensate per cucine e bagni. Itis offre numerosi tipi di parquet, a scelta fra diversi formati, finiture ed essenze: parquet tradizionali, prefiniti e laminati. Il parquet è una scelta di vita perché, una volta messo, difficilmente si cambia: i segni dell’uso diventano parte del fascino di questo tipo di pavimentazione, i colori si saturano o si schiariscono perché il legno è materiale vivo e, comunque, può essere ritrattato per portare a nuova luce l’antico splendore. La qualità dI Piastrelle e parquet a Canosa di Puglia è importante, affinché la manutenzione sia semplice e la durata nel tempo piuttosto lunga. Itis offre tutti i tipi di parquet, lasciando al cliente la scelta di quello che più risponde alle proprie esigenze. 


    I parquet tradizionali, in varie essenze (rovere, faggio, acero, doussié, iroko, teak, wengè, bamboo, ciliegio, merbau, ecc.) e varie tonalità di colori (dal naturale al ciliegio, dal noce all’anticato). Non mancano pregevoli esempi di parquet intarsiato e un bell’assortimento di parquet prefinito (un multistrato più economico del classico parquet, ma in alcuni contesti più stabile) in varie colorazioni e di laminati, cioè quelli in cui uno strato di legno nobile viene applicato su uno strato piuttosto spesso di hdf (High density Fibroboard). Itis offre anche consulenza sui diversi tipi di parquet, sulle differenti tecniche di montaggio che comportano e sui collanti che è possibile utilizzare per la posa in opera.