• Itis a Canosa di Puglia

    Quarant’anni di storia aziendale e familiare



    Itis a Canosa di Puglia è una società costituita da membri della stessa famiglia, e la storia della famiglia Minerva è anche la storia dell’azienda. È nata negli anni Settanta, il suo attuale rappresentante legale è Francesco; Giuseppina Minerva, sua sorella, ha lavorato come dipendente nell’azienda di famiglia dal 1974. Nel 1978 sono stati assunti come dipendenti anche gli altri fratelli. Nel 1984, una rimodulazione aziendale ha cambiato la denominazione sociale, ma, qualche tempo dopo, si è ritornati alla denominazione iniziale che è anche quella attuale. Tutte queste vicende amministrative non hanno influito sull’attività di Itis a Canosa di Puglia, perché ciò che ha sempre caratterizzato questa società è la capacità di aggiornarsi e migliorarsi: lo staff partecipa regolarmente a corsi presso le aziende fornitrici sui nuovi prodotti in catalogo, così da fornire assistenza continua e specializzata alla propria clientela. 


    Lo showroom è anche un centro di coagulo per iniziative promozionali, volte a far conoscere e apprezzare alcuni prodotti, come i collanti, le linee di impermeabilizzazione, ecc. Insomma, con oltre 40 anni di attività, Itis è una realtà affermata nel settore delle forniture di ceramiche, parquet, idrosanitari, arredi bagno e giardino, caminetti, stucchi, ecc. grazie alla sua capacità di crescita, di interpretazione delle tendenze di mercato e all’interesse per le esigenze dei clienti. Itis a Canosa di Puglia è vendita al dettaglio e all’ingrosso e può evadere piccoli e grandi ordini, assicurare consegne a domicilio puntuali in Italia e all’estero, supportare il cliente nella scelta dei prodotti più moderni e concorrenziali.

  • L’azienda

    Francesco Minerva è il rappresentante legale di Itis a Canosa di Puglia e si occupa sia di vendita che di amministrazione; la moglie, la sorella e il fratello sono addetti alla vendita. Nell’organizzazione, in qualità di dipendenti, ci sono anche due autisti, un magazziniere e un ragioniere. Itis a Canosa di Puglia sorge nella zona industriale e si sviluppa su 6.000 mq così distribuiti: uno spazio scoperto adibito a parcheggio di 1.500 mq, una sala espositiva di 800 mq, capannoni per deposito coperti di 3.500 mq, uffici amministrativi ubicati nella palazzina dello showroom. Nella sua area espositiva è possibile scegliere, con calma e senza fretta, pavimentazioni in ceramica e gres porcellanato, parquet in varie essenze e finiture, arredi e sanitari per il bagno, elementi d’arredo per il giardino, proposte di materiali coibentanti e stucchi per intonaci e altri prodotti per rendere accogliente e calda la propria casa: porte per interni, caminetti, stufe a pellet, barbecue, forni, ecc. 


    L’azienda è una realtà in grado di spedire all’estero e in Italia ordini anche cospicui di merce, grazie a mezzi di trasporto adeguanti, incluse le gru. Per i rivenditori, Itis a Canosa di Puglia è un commerciante all’ingrosso, con proposte idrosanitarie e materiali specifici che possono essere illustrati ampiamente dal personale qualificato: si pensi alle soluzioni Mapei per impermeabilizzazioni, a collanti e stucchi, ecc. Itis a Canosa di Puglia viene incontro alle esigenze di pagamento della clientela, accettando contanti, bancomat, carte di credito, assegni e bonificie finanziamenti personaloizzati. Il personale effettua consegne in tutta Italia e all’estero (in particolare Germania e Francia) con mezzi attrezzati e nelle tempistiche concordate. Lo showroom è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 12.30 e alle 15 alle 20, il sabato dalle 7 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30.